Pagine

Rev.AVVISI

Vengono pubblicate qui comunicazioni importanti

1) Leggete bene le istruzioni-consigli nella pagina della chat. La chat è completamente libera da regole, i consigli sono però dati per suggerirti come rendere più facile la possibilità di una amicizia. Incontrare nuove persone è una esperienza bella, ma evitiamo il rischio di incappare in qualche   i e n a   mediatica. La prudenza non è mai troppa. Peccare di ingenuità, dopo tutti gli scandali televisivi e giornalistici, è cosa davvero imperdonabile.

2) Reverendis nasce come proposta soprattuto per persone credenti che mal si adattano al degrado di certe chat nelle quali la tematica è una sola. La nostra presenza sul web vuole essere alternativa senza essere bigotta: crediamo che diversa può essere la modalità con la quale un credente può vivere la sua affettività particolare.  Altrettanto diversi possono essere i luoghi nei quali egli cerca amicizia e dialogo.
3) Appello a tutti i chat-friends. Se frequentate altre chat non mancate di segnalare il nostro blog. Il sito non è visibile dai motori di ricerca, per cui se non lo segnaliamo noi con un sapiente passaparola molti non sapranno della nostra esistenza in rete. 
Questo spazio è pensato per coloro che, specie se credenti, vogliono fuggire sia dalla possibilità di una chat censurata che dalle volgarità gratuite di altri luoghi. Pubblicizzate: è nell'interesse di tutti!

4) La chat si espone sempre al rischio di incursione da parte di qualche disperato che la devasta con la sua volgarità. A questo in altre chat si risolve con un gruppo di moderatori che a turno sorvegliano e bannano  gli utenti provocatori. La scelta di Reverendis è quella di non creare gerarchie, per cui non ci saranno altri moderatori e il RevMod, ovviamente, non potrà sempre stare di guardia. Motivo per cui sarà compito di ciascun rev-chatter di evitare di dare spago a chi in pubblica si comporta malamente. Ignorarlo sarà la sua peggior punizione.
 Usate la funzione "ignore"cliccando sul nick dell'inopportuno e non sarete più infastiditi, i suoi messaggi non giungeranno sul vostro schermo



COMUNICATO IMPORTANTE - 11 febbraio 2012

Incresciosi e ripetuti attacchi alla serenità della nostra chat mi impongono di intervenire con una precisazione e con opportuni suggerimenti.
Precisazione: lo stile della nostra chat non muterà, nonostante tutto. La chat che abbiamo definito “AUTOMODERATA” resterà tale; vale a dire affidata alla responsabilità di tutti e non alla temporanea sorveglianza di qualche moderatore che minaccia bannature. Tutti sapete che il ban è del tutto inutile perché facilmente aggirabile.
Di fronte a prevedibili aggressioni o infiltrazioni malevole tese a disturbare la serenità della chat risponderemo a modo nostro, potremmo dire in modo evangelico e non violento.

Ciascuno di noi ha a sua disposizione lo strumento IGNORA: basta cliccare sul nick del disturbatore e selezionare nella finestra che si apre l’opzione IGNORA.

Questa opzione ha un triplice effetto
-         cancella dal nostro schermo tutto ciò che il disturbatore ha scritto anche in precedenza
-         ci rende da lui non più raggiungibile
-         il soggetto rimane bloccato fino a quando non rimuoviamo l’opzione

Importante - Per rendere ancora più efficace questa sanzione suggerisco di dichiarare in pubblica la scelta e se desiderate anche la motivazione per rendere edotti anche gli altri chatters del carattere del soggetto e far sentire il soggetto stesso indesiderato e stupido per come si merita.
C’è chi di questo godrà immensamente, poveretto, se si accontenta di così poco perché farlo attendere?

Mi raccomando dichiarate in pubblica, Es.: io IGNORO tiziocaio per …condotta molesta…per…







L'ARCHIVIO dei Rev.AVVISI
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 13 gennaio 2012  Una caduta di stile

    dalla home del sito venerabilis

  Cari RevAmici,

non so definirla diversamente... una vera caduta di stile. Ormai la denigrazione nei confronti del nostro sito, da parte di quelli che noi considereravamo "fratelli maggiori" è abituale. Basta entrare nella loro chat per accorgersi della loro sensibilità ecumenica: o sei con loro e la pensi come loro, o sei un nemico e uno zozzone.

Lo so, me lo hanno già detto in diversi di voi: si difendono così, sanno di essere alla frutta. Ormai la loro chat è abbandonata dalla maggior parte dei chatters e chi conosce Reverendis non torna indietro.
Sappiamo bene come loro giustificano questa inarrestabile perdita di consenso, dicono che: sono i peggiori, gli immorali che abbandonano venerabilis per approdare a REVERENDIS. Il nostro sito, sostengono, è un luogo di prostituzione. Si sono perfino inventati la leggenda, qualcuno dei loro adepti più perspicaci l'hanno anche creduta, che noi saremmo un sito spia del Vaticano, creato apposta per demolire venerabilis. ma quanto si credono importanti... si sentono al centro di un complotto, di un intrigo internazionale.
I poveretti sono arrivati a denigrarci in modo veramente offensivo definendo REVERENDIS come il "Kekke Club" dove si offrirebbero opportunità di incontro gaysta (orribile neologismo) in risposta ai peggiori gusti e depravazioni. 
Ma quante cose sanno i nostri fratelli minorati? Forse passano le loro giornate a spiarci? Certo che di incursioni, sotto mentite spoglie, ne fanno e parecchie!!! Non sarà che proprio loro fanno le caste dive in casa loro e vengono a proporre meretricio in casa nostra?
E poi definendo "kekke" gli amici di REVERENDIS finiscono per offendere molti utenti che (legittimamente) fanno zapping su entrambe le chat.

Mi spiace dirlo: credevo alla possibilità di una pacifica convivenza, non amo le guerre e le contrapposizioni, ma credo sia giusto difendersi da accuse infondate, specialmente se pronunciate da chi avrebbe da preoccuparsi solo di casa propria. 

Se queste sono le riforme promesse dal donmod? Mi sa che il tasto under construction che da mesi è sulla homepage dei ven ci rimarrà per molto. Intanto continuerà la lenta migrazione verso altre chat,  perchè i chatters  una volta assaporato il regime imperante cercheranno di meglio (e non è difficile trovarlo). A loro e ai tanti cybernauti in cerca di amicizia e calore umano REVERENDIS offre una possibilità, senza nessuna pretesa, senz apensare che la nostra proposta è valida per tutti. 
Lo dico a dispetto dei birilli oro e bianchi di ven: noi ci siamo e... ci resteremo!!!

il RevModerator     

P.S.
Ma quella signorina in tubino rosso che campeggia a pubblicizzare la Milano by night... chi è: non sarà forse il mod o qualcuno dei suoi fedelissimi collaboratori? Mah? Se qualcuno ne sa di più me lo faccia sapere... 

P.S.2 Alcuni chatters di venerabilis stanno chiedendo un confronto col mod-dittatore. Sono rimasti sgomenti del linguaggio usato nei nostri confronti e dell'oscenità di quel "kekke Club", a loro dico: non vi fate illusioni che venga rimossa quell'oscena pubblicità. Il mod-dittatore lo conosco bene... non fa mai marcia indietro.   

 
Costernazione il sentimento che provo nel vedere a quale punto può giungere la cattiveria umana che come ultima espressione si coniuga alla stupidità.

La cattiveria del mod-dittatore è quella generata in lui dal non sapere più gestire un sito che di giorno in giorno perde consensi. Basterebbe qualche piccola riforma, basterebbe modificare certi atteggiamenti per salvare la barca. NO! Piuttosto si cola a picco, ma non si cambia. 
Così ci si convonce dell'esistenza di un nemico, di un avversario sleale, di un concorrente da distruggere. Allora migliore arma non si trova che la menzogna e la calunnia e così nasce lo spot del KEKKE CLUB.


La STUPIDITA'. Quella dimostrata dal dittatore che sostiene che gli utenti di  Reverendis andrebbero a far proselitismo nella sua venerabile chat.
Oh, forse agli inizi c'è stato bisogno di un po' di pubblicità per dire che c'eravamo anche noi, ma ora la voce corre e il passaparola funziona a meraviglia.
Ma poi, caro mod-dittarore consideri i tuoi utenti così stupidi da farsi convincere da qualcosa che è bisbigliato nel segreto? 
Nessuno li trascina via dalla tua chat, se vengono a vedere la nostra e lì rimangono, non ti sfiora il dubbio che ci stiano meglio?

Mi rendo conto che questo ragionamento possa apparire troppo sottile a qualcuno, specialmente a chi è in malafede, a chi è roso dalla gelosia...a chi vede profilarsi un fallimento. 
A questo qualcuno va solo la mia commiserazione


A questo punto che fare? 
Uno scatto d'orgoglio chiedo agli utenti delle due chat. Quel post è offensivo per tutti: si convinca il mod-dit a rimuoverlo. 
Ci mancherebbe altro che ci dessimo delle checche tra di noi!!!
L'espressione ci fa orrore quando la sentiamo proferire da chi si permette di giudicare e di discriminare. 
Fa schifo quando a pronunciarla è qualcuno che con questa intende offendere chi dovrebbe al contrario sentire fratello e amico...

il RevModerator






contatore